vendita champagne

Introduzione

Lo champagne che viene maggiormente suggerito per tutte quelle occasioni in cui è necessario fare qualche brindisi o anche da utilizzare come semplice aperitivo, magari accompagnato da un buon numero di tartine e di stuzzichini, corrisponde al Blanc de Blancs.

In numerose occasioni, però, i consigli permettono di virare anche sulla scelta di un Brut, in particolar modo nel caso in cui l’aperitivo o il brindisi venga accompagnato da un bel piatto di salumi misti.

Invece, proseguendo con lo champagne più adatto ad accompagnare un pasto completo, allora il suggerimento è quello di puntare su uno champagne molto più strutturato, soprattutto in relazione alla sostanza dei piatti che vengono messi a disposizione in tavola.

Ad ogni modo, è sempre meglio optare per uno champagne in grado di soddisfare le esigenze e le preferenze di chi deve accompagnarlo ad un pasto e, per tale ragione, sulla scelta influiranno anche le proprie disponibilità economiche, che permetteranno di acquistare un certo tipo di champagne piuttosto che un altro di maggiore qualità.

Sul mercato sia il Brut che il sec e il demi sec si possono tranquillamente acquistare ad un prezzo piuttosto interessante, visto che si aggirano spesso intorno ai 40 euro e che possono essere utilizzati per differenti occasioni.

vendita champagne

Wostu da giorno vendita Discount Champagne placcato oro 18 k, con pendenti di perle e zirconi AAA da donna, ideale per regalo di Natale, lunghezza: 42 cm, 5 cm, regolabile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,54€


Bottiglie di Champagne

vendita champagne E’ abbastanza comprensibile che le bottiglie di champagne possano avere sia diversa stazza che appartenere a differenti tipologie.

Il nome delle bottiglie che ospitano lo champagne si caratterizza per prendere un nome differente in base alla capacità di ciascuna: ovviamente, questa caratteristica va a condizionare notevolmente anche il prezzo.

La bottiglia tradizionale di champagne e maggiormente presente sul mercato corrisponde a quella che può vantare una capacità pari a 75 cl, che si può considerare anche come l’unità di misura che viene presa come punto di riferimento e come unità di misura di base.

Infatti, dalla bottiglia da 75 centilitri possiamo notare come sul mercato sia presenti sempre contenitori più grandi: c’è la bottiglia magnum da 1,5 litri, in pratica il contenuto di due bottiglie classiche.

Man mano che si prosegue nella scala di misura, troviamo delle bottiglie dalle dimensioni sempre più elevate, come ad esempio la jeroboam da 3 litri, ma anche a rehoboam da 4,5 litri, la versione definita mathusalem da 6 litri, la salmanazar da 9 litri, la balthazar da 12 litri, la bottiglia definita nabuchodonosor da 12 litri e si arriva fino alla bottiglia dalle dimensioni maggiori, che prende il nome di melchizedec e arriva fino a 30 litri di capacità.

Ovviamente ciascuna persona dovrà acquistare una bottiglia di champagne che sia in grado di soddisfare le proprie esigenze e preferenze, ma allo stesso tempo dovrà anche rientrare nelle disponibilità economiche.

  • Vendita Champagne Lo Champagne è uno dei vini più conosciuti al mondo di grande pregio e gusto, esso è da tutti conosciuto come il vino delle grandi occasioni. Ma se in generale lo Champagne è il vino per stringere ami...
  • champagne Lo Champagne è il vino spumante più famoso al mondo, indubbiamente il più prestigioso, che viene subito alla mente per celebrare i momenti più significativi della nostra vita. La mancanza di conoscenz...
  • mumm La casa francese di champagne G.H. Mumm fu fondata nel 1827 dai fratelli Edouard, Jules e Gotlied Mumm in società con M. Gesier. Di chiara origine tedesca la famiglia Mumm subì per questo il sequestro...
  • champagne on line vendita Una volta lo champagne era un prodotto esclusivo che poteva essere acquistato solo in alcuni negozi specializzati, ma oggi, con la globalizzazione e l'avvento di internet, le possibilità di acquisto s...

Trlyc 1,2 x 2,1 m spessore 1,2 x 2,1 m paillettes tessuto fondale fotografico per matrimonio in vendita, colori disponibili, Altro, Champagne, 4ft*7ft sequin backdrop

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,87€


Dove acquistare

L’acquisto delle bottiglie di champagne può avvenire in diversi modi, dal momento che ci sono numerosi sistemi di vendita differenti tra loro, ma altrettanto efficaci.

Il primo canale di vendita, ovvero quello più diffuso, è rappresentato dall’enoteca, in cui c’è la possibilità di trovare un gran numero di marche e di bottiglie dalle svariata capacità e certamente la gamma di scelta a disposizione della clientela è davvero molto ampia all’interno di questi negozi specializzati nella vendita champagne.

La vendita champagne avviene anche attraverso i negozi online, che possono in diverse occasioni vantare un vasto allestimento di bottiglie e di tipologie, in maniera tale da offrire alla clientela dei prodotti piuttosto affidabili e di qualità.

Non dobbiamo dimenticare come uno dei vantaggi relativi all’acquisto dello champagne mediante i canali di vendita online corrisponde al fatto che l’ordine relativo alla bottiglia viene evaso in pochissimo tempo e c’è da considerare la comodità di ricevere il prodotto direttamente a casa, senza dover uscire o perdere tempo a recarsi presso dei negozi specializzati.

La possibilità di acquistare lo champagne direttamente presso il produttore non è, nella maggior parte dei casi, possibile, dal momento che questo prodotto viene realizzato solo in Francia.


vendita champagne: Prezzo

Ovviamente lo champagne, alla stregua dei vini, si caratterizza anche per la divisione in differenti fasce di prezzo: anche questo elemento sarà sicuramente da valutare nel momento in cui il cliente avrà la volontà e la necessità di acquistare una bottiglia di champagne.

Naturalmente i marchi più famosi relativi allo champagne saranno anche quelli che avranno un prezzo più elevato, sicuramente non disponibile per tutte le tasche, ma solamente per la clientela più facoltosa.

Per quanto riguarda i prezzi, la forbice è davvero molto ampia, dal momento che sul mercato c’è la possibilità di trovare delle bottiglie a pochi euro fino a delle bottiglie che arrivano a costare anche diverse migliaia di euro.

Ad influire sul prezzo della bottiglia di champagne troviamo , com’è facilmente intuibile, anche la qualità del vino con cui è stato prodotto. Lo Champagne, infatti, si può realizzare mediante un ‘operazione di spremitura delle uve (in questo caso ci sono le tipologie più pregiate e quelle di minor qualità), che viene poi mischiata a delle viti che si caratterizzano per avere differenti annate.



COMMENTI SULL' ARTICOLO