champagne bollinger prezzi

Marca

Bollinger rappresenta uno dei champagne che hanno scritto pagine indimenticabili di storia, soprattutto per quanto riguarda il rispetto della tradizione e la cura nei dettagli per quanto riguarda tutte le varie operazioni di produzione.

La casa Bollinger è sorta nel lontano 1829 e, nel corso di quegli anni, gli appezzamenti da 163 ettari permettevano di produrre una percentuale pari al 60% delle uve che veniva impiegate per la produzione del vino e tale rapporto si mantiene inalterato ancora a giorni nostri.

La qualità del vino di casa Bollinger è sicuramente legata a doppio filo con un’importante ed accurata selezione delle migliori uve, che viene svolta prestando un’attenzione smisurata seguendo la struttura imposta dalla tradizione, visto che solamente le migliori cru hanno la possibilità di essere sfruttate per la produzione dello champagne Bollinger.

champagne bollinger prezzi

Stampa su tela 20 x 60 cm: Realier Dumas Champagne ju les Mumm di Maurice Realier-Dumas - poster pronti, foto su telaio, foto su vera tela, stampa su tela

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,9€


Prezzi

champagne bollinger prezzi2 Per poter eseguire un’analisi dei prezzi delle bottiglie di champagne targate Bollinger, è necessario tenere in considerazione l’intera gamma che viene proposta sul mercato da parte della casa, che comprende diverse tipologie di champagne, tra cui quelli convenzionali e altri che sono estremamente pregiati e riconosciuti in tutto il mondo, che sono stati realizzati utilizzando solo le uve delle annate migliori per la vendemmia.

Ecco spiegato il motivo per cui il tradizionale champagne Bollinger, Special Cuvée, si caratterizza per essere proposto sul mercato ad un prezzo piuttosto inferiore in confronto alla versione Grand Année che viene realizzato, invece, solo ed esclusivamente con le uve ottenute dalle migliori annate della vendemmia.

Sullo stesso piano dello Special Cuvée, per quanto riguarda il prezzo ovviamente, troviamo anche il Rosè, che corrisponde all’altra tipologia di champagne Bollinger prezzinon millesimato che viene realizzato sempre dal medesimo storico brand transalpino.

Il prezzo maggiore è sicuramente quello relativo al Grande Année Rosè e l’RD Bollinger, che vengono prodotti anche all’interno di confezioni speciali.

    Pommery Pop Brut Champagne 20 cl

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,98€


    champagne bollinger prezzi: Prezzi più bassi

    Si possono trovare in commercio, come abbiamo detto in precedenza, anche degli champagne Bollinger prezzi con un costo particolarmente limitato: l’esempio che calza alla perfezione è quello rappresentato dagli Special Cuvée che vengono realizzati rispettando la tradizionale composizione, che prevede l’utilizzo del 60% di Pinot Noir, del 25% di Chardonnay e del 15% di Pinot Meuenir.

    Anche all’interno di questo particolare vino c’è la possibilità di rinvenire l’impiego di vini di riserva che vengono mantenuti all’interno di bottiglie definite magnum, seguendo e rispettando quanto imposto dai metodi tradizionali che la casa Bollinger ha voluto mantenere immutati nel corso del tempo.

    Per il vino Special Cuvée Bollinger si può partire da prezzi intorno ai 35 euro, senza dimenticare che, in determinate occasioni, si può acquistare anche a 33 euro, fino ad un massimo di 50 euro in relazione all’annata.

    Ad un prezzo pari a 60-70 euro si può trovare la versione Special Cuvée Rosé, compresa all’interno del modello astucciato in legno.


    Guarda il Video
    • bollinger prezzo Bollinger è una delle più famose e ha una tradizione molto antica, che nel suo albero genealogico arriva al XV secolo, q
      visita : bollinger prezzo

    COMMENTI SULL' ARTICOLO