champagne gosset prezzi

Marca

Gosset si può considerare come uno di quei marchi che possono vantare una delle più importanti e lunghe storie e tradizioni nel settore della produzione dello champagne.

La produzione del vino di questo celebre marchio si fa risalire al lontano 1584, anno in cui il fondatore, tale Pierre Gosset, ha scritto le prime pagine di una storia che sarebbe poi continuata nel segno della tradizione, tramandandosi di generazione in generazione, fino ad arrivare ai nostri giorni.

E’ sufficiente sottolineare una piccola curiosità per far capire quale sia l’importanza di tale marchio: la cantina privata del re di Francia Francesco I, che si trovava ad Ay, è stata acquistata da Gosset; adesso il marchio francese può vantare un’ampia gamma di champagne da offrire sul mercato, visto che la collezione comprende brut e blanc de blancs, senza dimenticare i soliti millesimati e il rosé.

Senza ombra di dubbio, pare che il successo per il marchio francese Gosset non sia terminato, anche in relazione alla continua espansione operata dalla famiglia Cointreau sul mercato, che ha rilevato l’azienda nel corso degli anni Novanta.

champagne gosset prezzi

Champagne Brut "Cuvée Saint Pétersbourg" - Veuve Clicquot Ponsardin (astuccio), Cl 75

Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,3€


Prezzi

champagne gosset prezzi2 Gli champagne che fanno parte del marchio Gosset si caratterizzano per avere sul mercato un prezzo differente in relazione alla tipologia e alla grandezza delle bottiglie in cui sono contenuti.

Ad esempio, la bottiglia di Gosset che presenta il prezzo più basso sull’intero mercato è rappresentata dal tradizionale Champagne Brut Excellence, che si può ritrovare anche all’interno della bottiglia definita Magnum.

Tutti gli altri champagne che rientrano all’interno del marchio Gosset si caratterizzano (oltre che per la qualità e il gusto), anche per via del fatto di essere contenuti all’interno di una bottiglia dallo stile decisamente antico e, proprio per tale ragione, molto affascinante.

Ovviamente le differenti versioni degli champagne Gosset hanno un prezzo che varia in relazione a diversi elementi: ad esempio, il Grand Blanc de Blancs costa molto di più rispetto al Brut Excellence, senza dimenticare i Gosset Grand Reserve che si possono inserire in una fascia di prezzo intermedio.

    Pietre Strass 1,5 mm Champagne

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,09€


    champagne gosset prezzi: Prezzi più bassi

    Tra le differenti versioni dello champagne Gosset prezzi, quello che presenta un costo più basso in commercio è sicuramente rappresentato dal Brut Excellence: infatti, all’interno della bottiglia da 75 cl, si può comprare pagando un prezzo che si aggira intorno ai 30-35 euro.

    Stiamo parlando di uno champagne che si caratterizza per un’ottima qualità e per il fatto di essere formato sfruttando il 42% di uve Chardonnay, il 45% di Pinot Noir e, infine, il 13% di Pinot Meunier.

    Ad una cifra che si aggira intorno ai 40 euro, invece, è più facile trovare il Gosset Grand Reserve Brut: tra i vari champagne Gosset prezzi intermedi, invece, troviamo i Gosset Grand Réserve e Grand Réserve Rosé, che hanno un costo compreso tra 50 e 100 euro.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO