champagne louis roederer

Caratteristiche

Quando parliamo dello champagne Louis Roederer facciamo senz’altro riferimento a uno dei marchi di maggiore importanza in tutto il mondo.

Certamente, può vantare il fatto di avere una lunga e prestigiosa tradizione alle spalle, senza dimenticare che il marchio è stato gestito sempre a conduzione familiare, fin dal 1883.

In realtà, la nascita del marchio ha avuto origine nel lontano 1776, ma è stato proprio grazie a Louis Roederer, ovvero colui che l’ha comprato, ad assumere tale denominazione. Dal 1883 in poi, questo marchio di champagne è riuscito a conquistare una vasta fetta di mercato, affermandosi sempre di più come uno dei più importanti champagne in tutto il mondo.

La storia del marchio Roederer ha avuto inizio a Reims, ma da questa cittadina è stato esportato fino in Russia e anche negli Stati Uniti, per poi diffondersi pian piano in ogni zona del globo.

champagne louis roederer

Champagne Brut "Cuvée Saint Pétersbourg" - Veuve Clicquot Ponsardin (astuccio), Cl 75

Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,3€


Prezzi

champagne louis roederer2 Quando parliamo di champagne louis redoerer prezzo dobbiamo sempre ricordare come si tratta di un marchio che propone una gamma e un assortimento sul mercato davvero molto importanti, cercando in ogni modo di provare a soddisfare le esigenze e le preferenze dei consumatori.

Ovviamente, la maggior parte delle persone sono a conoscenza della presenza del pregiato champagne Cristal, che è stato prodotto in esclusiva per lo Zar di Russia nel lontano 1876; ad ogni modo i prezzi della gamma di champagne prodotti dal marchio Louis Roederer possono oscillare da un minimo di trenta fino ad un massimo di mille euro.

Tutti gli champagne all’interno del marchio Roederer sono in grado di fregiarsi della denominazione AOC transalpino, che equivale alla stessa denominazione di origine controllata che è diffusa in Italia: senza ombra di dubbio, ciò rappresenta un’ulteriore garanzia della grande qualità che da sempre accompagna gli champagne prodotti dal marchio Roederer.


  • Vendita Champagne Lo Champagne è uno dei vini più conosciuti al mondo di grande pregio e gusto, esso è da tutti conosciuto come il vino delle grandi occasioni. Ma se in generale lo Champagne è il vino per stringere ami...
  • cuvee Un mondo variegato, affascinante e tutto da scoprire, in quanto capace di riservare sorprese piacevoli, ma in generale di fornire informazioni interessanti, grazie alle quali la nostra vita può cambia...
  • bollicine Ci sono modi e modi di bere, ci sono bottiglie e bottiglie: il mondo dell’enologia è vario, affascinante e tutto da scoprire. C’è chi ama il vino rosso fermo e quello frizzante, chi preferisce i vini ...
  • spumanti Se c’è un paese che si può contrapporre all’Italia, a causa di rivalità che vanno dall’ambito sportivo a quello culinario, passando per la cultura e l’enologia, questo è sicuramente la Francia. A chi ...

Copriwater Sedile wc IDEAL STANDARD CONCA CHAMPAGNE coprivaso POLIESTERE ALTA QUALITA'

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,85€


champagne louis roederer: Prezzi più bassi

Gli champagne louis roederer prezzo più basso sono quelli che rientrano nella gamma tradizionale Brut Premier , che vengono realizzati all’interno delle bottiglie da 75 cl e che hanno un costo minimo che si aggira intorno ai 40-45 euro.

Per quanto riguarda questa categoria di champagne, nonostante abbia un prezzo piuttosto contenuto, si caratterizzano anche per essere oggetto di un processo di lavorazione particolarmente complesso ed accurato in ciascuna fase.

Per la produzione del Brut Premier della gamma Louis Redoerer troviamo il Pinot Noir per il 50%, lo Chardonnay per il 30% e il Pinot Meunier per il 20%, senza dimenticare come, in aggiunta, vengano speso impiegato anche dei vini di riserva e circa quattro tipologie differenti di spumanti millesimati che sono stati prodotti nel corso di annate precedenti.



COMMENTI SULL' ARTICOLO