cavatappi elettrico

Caratteristiche

Il cavatappi elettrico si caratterizza per permettere di svitare i tappi ad una velocità piuttosto elevata, senza dover esercitare alcun tipo di pressione e, in modo particolare, evitando che l'utente possa sforzarsi e farsi male nel tentativo di aprire la bottiglia di vino con un cavatappi tradizionale.

Infatti, i cavatappi elettrici si caratterizzano per proporre una soluzione innovativa ed estremamente pratica, utile per aprire le bottiglie di vino senza fare fatica.

E' sufficiente, infatti, premere qualche semplice pulsante e poi il gioco è fatto: visto che basterà attendere che la spirale gestita in automatico ed elettronicamente dal cavatappi abbia terminato l'estrazione del tappo della bottiglia di vino.

Certamente, i cavatappi elettrici possono anche essere piuttosto costosi, ma rappresentano sicuramente una soluzione comoda ed efficace per chi non vuole sforzarsi nell'aprire una bottiglia di vino con i cavatappi tradizionali.

cavatappi elettrico

Le Creuset Screwpull LM250 Cavatappi e tagliacapsule

Prezzo: in offerta su Amazon a: 102,5€


Funzionamento

cavatappi elettrico 2Il cavatappi elettrico è uno di quegli accessori che non possono davvero mai mancare a tavola e in cucina, sopratutto quando si è grandi appassionati di vino.

Il cavatappi elettrico è uno degli strumenti più facili da utilizzare in cucina, proprio per via del fatto che non è necessario fare alcun sforzo e, tale caratteristica, lo rende la soluzione ideale anche per tutte quelle persone anziane o con problemi ad aprire le bottiglie di vino.

E' sufficiente collocare il cavatappi elettrico sulla parte superiore della bottiglia di vino e poi premere il pulsante: attendiamo che la spirale che caratterizza questa tipologia di cavatappi si inserisca completamente all'interno del tappo.

A questo punto possiamo tranquillamente rimuovere il tappo dalla bottiglia e premere il tasto per tale operazione, sempre tenendo il tappo fra le nostre dita.

  • cavatappi bomboniera Tra le principali caratteristiche di questa tipologia di cavatappi che vi stiamo descrivendo, troviamo sicuramente il fatto di poter essere personalizzabili.Proprio in questo, probabilmente, risiede...
  • cavatappi a leva La storia del cavatappi, soprattutto per quanto riguarda le origini di questo particolare accessorio da cucina, è costellata ancora di numerosi dubbi ed incertezze.In base a quanto dichiarato più vo...
  • screwpull cavatappi Quando parliamo di cavatappi Screwpull facciamo riferimento a quella particolare tipologia di cavatappi che è stata realizzata da parte di Herbert Hallen, un inventore originario del Texas.Hallen fu...

Ankway Apribottiglie, Cavatappi Elettrico, Apribottiglie Elettronico con Tagliacapsule cavatappi e taglierina Foglia di Stagno (Grigio Argento)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


cavatappi elettrico: Vantaggi

Il cavatappi elettrico si caratterizza, indubbiamente, per il fatto di non dover fare sforzi nel momento in cui si cerca di aprire le bottiglie.

Ecco la prima caratteristica che contraddistingue questa tipologia di cavatappi: stiamo parlando della praticità che, sommata ad una grande facilità d'uso, li rendono degli accessori notevolmente richiesti sul mercato.

I cavatappi elettrici sono, quindi, molto semplici da utilizzare: anche per tutte quelle persone anziane, poco avvezze alla tecnologia, c'è la possibilità di confrontarsi con un accessorio per il cui funzionamento è sufficiente premere un pulsante.

Ovviamente, c'è la possibilità di trovare sul mercato anche dei cavatappi elettrici più professionali, per il cui utilizzo è già necessario avere esperienza con accessori elettrici, ma si tratta di uno strumento in grado, in ogni caso, di garantire praticità e facilità d'uso.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO