olio di oliva sulla pelle


partecipa al nostro sondaggio su: Quale olio preferisci?
Quale olio preferisci?

Storia

L’olio di oliva è stato di fondamentale importanza anche nei tempi antichi: il popolo egiziano, infatti, lo riteneva indispensabile in diversi aspetti della vita sociale.

l’olio di oliva non era solamente considerato come un alimento, ma anche un ottimo medicinale e un cosmetico che poteva apportare diversi effetti benefici all’organismo umano.

Ippocrate, addirittura, suggeriva di sfruttare le olive fresche come soluzione contro le malattie mentali e, inoltre, l’applicazione di impacchi di olive per provare a curare le ulcere cutanee.

Tra gli antichi romani, l’olio d’oliva sulla pelle era considerato davvero ottimo, al punto che si parlava spesso di bagno della giovinezza.

Non solo effetti benefici per la pelle, visto che l’olio di olia veniva impiegato in ambito cosmetico anche per la cura dei capelli e per conservare il loro colore naturale.

olio di oliva sulla pelle

Gocce Del Benessere Buoncuore Erbecedario, Per Regolarità Pressione Arteriosa, Benessere Cardio-vascolare, Miscela Di Tintura Madre Di Biancospino, Cardiaca, Olivo E Fumaria, 1 Flacone 50ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€


Composizione

olio di oliva sulla pelle2L’olio di oliva viene utilizzato spesso in cosmesi anche nel corso della storia più recente: infatti, negli ultimi tempi diversi studi scientifici hanno permesso di dimostrare come l’olio d’oliva abbia una struttura di grassi che somiglia per molti versi a quella del sebo della cute; tra le varie tipologie di lipidi naturali, l’olio di oliva è sicuramente quello più adatto per la cura della pelle.

L’olio di oliva sulla pelle si può considerare un vero e proprio grasso liquido a temperatura ambiente, dal momento che è formato per il 98% da trigliceridi.

Tra gli altri elementi che si trovano all’interno dell’olio d’oliva e che sono particolarmente importanti per la pelle dell’organismo umano, dobbiamo certamente considerare il discreto contenuto di vitamina A e vitamina E, che permettono di svolgere una precisa funzione antiossidante.


    Olio di ricino - olio 100% puro spremuto a freddo - stimola la crescita dei capelli, ciglia e sopracciglia, rinforza le unghie. È un ottimo rimedio per la tua pelle. Con un set di applicatori - 100 ml

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


    olio di oliva sulla pelle: Utilizzo

    L’olio d’oliva sulla pelle si può sfruttare in maniera diretta per realizzare dei pratici rimedi naturali per porre soluzione a diversi piccoli problemi che riguarda il viso e il corpo.

    L’olio d’oliva si può considerare un ottimo aiuto per la cura della pelle secca, ma anche per tutte quelle pelli particolarmente delicate e hanno la necessità di essere costantemente idratate, anche se in realtà va bene per ogni tipologia di pelle.

    L’olio di oliva sulla pelle può essere utilizzata come un vero e proprio struccante, visto che sono sufficienti poche gocce spalmate con un batuffolo di cotone per poter rimuovere ogni traccia del trucco giornaliero.

    Con l’olio d’oliva si può anche realizzare un’ottima e pratica maschera per la pelle secca: si tratta di un rimedio naturale che permette di conservare sempre idratata e nutriente la pelle e può servire anche per la cura delle labbra screpolate.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO