olio d'oliva sul viso


partecipa al nostro sondaggio su: Quale olio preferisci?
Quale olio preferisci?

Caratteristiche

Gli oli, ovviamente, oltre ad essere frequentemente utilizzati in campo culinario, vengono anche sfruttati in tanti altri ambiti.

Ad esempio l’olio di oliva, probabilmente il più diffuso e conosciuto olio in tutto il mondo, viene spesso impiegato in cucina, ma tanti non sono a conoscenza del fatto che si può utilizzare anche alla stregua di un unguento e, in ogni caso, come alleato di bellezza.

Infatti, l’olio di oliva sul viso può rappresentare un valida soluzione in ambito cosmetico, mentre agisce con effetti particolarmente benefici anche per quanto riguarda i capelli e la pelle in generale.

L’olio di oliva sul viso si può considerare come un ottimo rimedio dal punto di vista estetico e cosmetico per garantire un buon livello di benessere al proprio corpo, oltre al fatto che è un prodotto decisamente economico, rispetto a tante altre soluzioni presenti sul mercato.

olio d^oliva sul viso

Patounis Sapone verde, confezione da 2 (2 x 115 g), vegano in 100% olio di noccioli d’oliva, bollito a mano dalla fabbrica di sapone Patounis di Corfù dal 1850, senza profumo, senza additivi, ideale per chi soffre di allergie, biologico

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,7€


Dove si usa

olio d^oliva sul viso2 L’olio di oliva può essere utilizzato efficacemente su diverse parti del corpo: si parte dalla pelle del viso, ma poi il trattamento può essere tranquillamente esteso anche a tutto il resto della pelle, senza dimenticare come i capelli possano beneficiare in modo particolare degli influssi benefici di tale olio.

Per quanto riguarda la pelle del viso, l’olio d’olivo si caratterizza per svolgere particolarmente bene la sua funzione struccante: è sufficiente utilizzare un numero di gocce davvero molto limitato, magari sfruttando un utile e semplice dischetto di cotone, per poter rimuovere in maniera efficace le tracce del trucco.

SI possono anche eseguire dei pratici massaggi con l’olio di oliva sul viso, chiudendo gli occhi e percorrendo i lineamenti del viso con un batuffolo di cotone intriso d’olio: alla fine del trattamento, provvedere a sciacquare tutto con acqua tiepida e sapone neutro.


    OLEA EUROPAEA 50 ml. Gemmoderivato Olivo Ipertensione,colesterolo,trigliceridi,diabete

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9€


    olio d'oliva sul viso: Rimedi pratici

    L’olio di oliva sul viso viene considerato come un ottimo prodotto anche per la realizzazione di alcune pratiche maschere per il viso: esiste anche qualche interessante ricetta che ci permette di capire meglio come utilizzare tale olio.

    SI tratta di una ricetta che si può tranquillamente realizzare in casa, senza dover comprare altri prodotti presso i negozi cosmetici.

    La maschera che vogliamo realizzare con l’olio di oliva si caratterizza per essere particolarmente nutriente e addolcente, in maniera tale da svolgere numerosi effetti benefici sulla pelle secca o anche su quella normale.

    Mischiamo due cucchiaini di olio d’oliva, mezzo cucchiaino di miele, due cucchiaini di yogurt e poi collocatele la miscela sul viso per almeno un quarto d’ora, per poi sciacquare in maniera delicata con un po’ di acqua tiepida.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO