olio extravergine biologico


partecipa al nostro sondaggio su: Quale olio preferisci?
Quale olio preferisci?

Caratteristiche

L’olio extravergine biologico si caratterizza, in primo luogo, per garantire all’organismo umano maggiori benefici, dal momento che è ricco di un gran numero di sostanze che fanno molto bene alla salute, come ad esempio l’acido oleico e i polifenoli.

Ecco spiegato il motivo per cui, il trattamento biologico a cui viene sottoposto l’olio extravergine di oliva biologico si può considerare fondamentale per tenere alla larga possibili contaminazioni da parte di pesticidi, ormoni e concimi chimici.

L’ olio extravergine di oliva biologico si caratterizza per essere anche un olio del tutto puro, che non presenta al suo interno alcuna tipologia di residui vari, ma che viene prodotto evitando ogni tipo di trattamento chimici e tale regola investe ciascuna fase della lavorazione, nessuna esclusa.

In pratica, l’ olio extravergine biologico viene realizzato dall’agricoltura biologica, ovvero quella modalità di produzione che utilizza solamente dei prodotti e dei sistemi che rispettano la natura e, di conseguenza, anche la salute dell’uomo.

olio extravergine biologico

Lucius - Olio Extravergine di Oliva - 5 litri - Olio di Oliva Delicato e Profumato - Monovarietà Koroneiki

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


Come si riconosce

olio extravergine biologico2Ai giorni nostri, ormai, non basta più solo l’autocertificazione per poter garantire che un olio sia effettivamente un olio extravergine di oliva biologico.

Ecco spiegato il motivo per cui tutte quelle persone che lavorano in tale settore devono rispettare una serie di norme estremamente rigide che riguardano la produzione dell’ olio extravergine di oliva biologico, ma anche tutta una serie di procedure che si riferiscono alla pubblicità e alla trasparenza dei prodotti.

Ad esempio, l’ olio extravergine di oliva biologico per differenziarsi da tutte le altre tipologie di olio si caratterizza per la presenza sulla confezione di un’etichetta in cui si sottolinea proprio la provenienza sana di tale prodotto.

I prodotti che derivano dall’agricoltura biologica, infatti, sono in grado non solo di soddisfare le esigenze economiche e alimentari dei consumatori, ma tengono sempre in considerazione anche il rispetto dell’ambiente e della natura stessa.

  • olio e salute Quando si pensa all’olio la prima cosa che viene in mente è che si tratti di un tipo di condimento da mettere sugli alimenti a crudo o cotto. Le categorie di olio utilizzato come alimento variano a se...
  • olio e cucina L’olio d’oliva è un elemento fondamentale nelle cucine. Esso non manca mai sulle tavole italiane, ma non solo su quelle. La tradizione dell’olio d’oliva non si limita alla sola Italia. Tutti i paesi c...
  • conosci l^olio L'olio di oliva è il simbolo della tradizione culinaria mediterranea. Molto più che un semplice ingrediente, un vero modo di vivere e di considerare il cibo....
  • olio extravergine pugliese L’olivo è un albero sempreverde che si caratterizza per svilupparsi con notevole facilità all’interno di quegli ambienti caratterizzati da un clima tipicamente arido e asciutto, spesso che si trova ne...

Olio di Cocco Bio - 500 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


olio extravergine biologico: Vendita

Al giorno d’oggi si può trovare un elevato numero di aziende che lanciano all’interno del commercio online diversi prodotti biologici. Ecco spiegato il motivo per cui, ormai, con il livello di tecnologia attuale, c’è la possibilità di fare la spesa direttamente da casa, acquistando prodotti sani e certificati.

Un gran numero di aziende che operano online, infatti, hanno ricevuto un gran numero di premi nel settore per quanto riguarda la vendita dell’ olio extravergine di oliva biologico.

Certamente il prezzo di una bottiglia di olio extravergine di oliva biologico è un po’ più alto in confronto ad una confezione di olio di oliva normale: l’importo superiore da pagare, però, verrà equilibrato da una maggiore qualità dell’olio e anche da un vantaggio sia per l’ambiente che per la propria salute.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO