tappi dosatori

Diffusione

Negli ultimi tempi si sta diffondendo piuttosto rapidamente la moda dei tappi dosatori, che stanno raccogliendo un ottimo consenso tra il pubblico.

I tappi dosatori si possono utilizzare ovviamente sulle bottiglie di vino, ma anche per richiudere alla perfezione bottiglie d'olio, aceto e distillati.

I tappi dosatori si caratterizzano per garantire una tenuta che tende alla perfezione e, in particolar modo, garantiscono un dosaggio ottimale del liquido, nonostante si cerchi sempre di realizzare dei prodotti piuttosto interessanti dal punto di vista estetica.

I tappi dosatori per vino si possono differenziare in relazione al materiale impiegato per la produzione: ci sono tappi dosatori realizzati in sughero, tappi dosatori realizzati in acciaio, vetro, gomma, plastica ed anche vetro soffiato.

Tra le varie caratteristiche relative ai tappi dosatori, è senz'altro importante sottolineare quella dell'adattarsi ad ogni tipo di forma della bottiglia da richiudere.

tappi dosatori

Pulltex 107-839-00 Click Taglio Monza, in Acciaio Inox, Grigio, 18.6 x 12 x 2.3 cm, Inossidabile, Grey, REGOULAR

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,63€


Caratteristiche

tappi dosatori 2 I tappi dosatori si possono acquistare nei negozi specializzati, ma c'è anche la possibilità di comprarli presso tutti quei negozi che vendono articoli ed oggetti per la casa: si tratta di strumenti che si possono reperire piuttosto facilmente in commercio.

Sono numerosi i tappi dosatori che si possono trovare sul mercato e il fatto che ci siano così tanti materiali impiegati per la loro realizzazione porta sicuramente l'imbarazzo della scelta.

Ad ogni modo, i tappi dosatori possono rappresentare anche un'interessante idea regalo, che si può accompagnare ad una bottiglia di vino donata in occasione di una particolare ricorrenza o di uno speciale festeggiamento.

Infatti, sul mercato possiamo davvero trovare dei tappi dosatori per vino dalle forme più disparate, così come dalle colorazioni più variegate, anche con un'elevata possibilità di personalizzazione.

  • cavatappi sommelier Ad alcuni può addirittura sembrare un’impresa, per altri – specie per chi questa azione la compie per lavoro – è un gioco da ragazzi, ovvero qualcosa da compiere in maniera pressoché automatica. Stapp...
  • produzione tappi sughero Chi è appassionato di vini ed enologia tende a distinguersi da quello che possiamo definire come un bevitore medio, un bevitore poco consapevole. L’appassionato ha sempre e comunque voglia di approfon...
  • tappo pvc In ambito vinicolo, si sa, una delle parole d’ordine più frequenti da utilizzare, in maniera pressoché obbligatoria, è varietà. E’ impossibile trattare questo argomento come un argomento qualunque, e ...
  • tappi silicone Chimica ed enologia: un binomio di cui sicuramente vi sarà sentito parlare qualche volta, magari a proposito dell’utilizzo di sostanze che vengono aggiunte al vino onde evitare la sua precoce ossidazi...

Pulltex 107-733-00 Cavatappi pullparrot, Regular

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,58€


tappi dosatori: Tipologie

Esistono un gran numero di tipi di tappi dosatori, anche per via del fatto che sono particolarmente diffusi per chiudere le bottiglie di liquori e whisky e non solamente di vino.

Ad ogni modo, si possono trovare in commercio dei tappi dosatori a bottiglia capovolta, che rappresentano una soluzione piuttosto interessante sopratutto per le aziende e per chi, come alberghi, bar e ristoranti, deve servire al tavolo i vini o deve averli sempre a disposizione.

Questi tappi dosatori verticali, che si possono tranquillamente appoggiare sulle mensole, si pososno montare con estrema facilità, su qualsiasi tipo di mensola (l'unico requisito è rappresentato dallo spessore, che deve essere di almeno 3 centimetri), mentre il montaggio a parete si può effettuare anche senza dover utilizzare necessariamente il morsetto.



COMMENTI SULL' ARTICOLO