tappi conici

Caratteristiche

Senza ombra di dubbio, spesso è la forma che contraddistingue un oggetto a renderlo più o meno adatto a svolgere una determinata funzione.

I tappi conici, ad esempio, si caratterizzano proprio per essere particolarmente utili in alcuni casi, così come in altre situazioni sono da preferire altre tipologie di tappi.

Prima di tutto, è necessario sottolineare come i tappi conici siano una delle principali alternative nel settore dei tappi per bottiglie di vino.

Certamente, i tappi conici presenti sul mercato sono disponibili in diverse taglie e vengono prodotti con un gran numero di materiali: si parte dalla gomma fino al sughero, senza dimenticare ovviamente la plastica, che è il materiale maggiormente utilizzato in questo campo negli ultimi tempi, probabilmente per via del fatto che comporta i costi di produzione minori.

tappi conici

Le Creuset Screwpull LM250 Cavatappi e tagliacapsule

Prezzo: in offerta su Amazon a: 102,5€


In gomma

tappi conici2 Tra i vari materiali che vengono utilizzati per la realizzazioni dei tappi conici troviamo anche la gomma.

Spesso, viene utilizzata una particolare gomma EPDM (si tratta di un materiale tipicamente sintetico), che è in grado di resistere con grande efficacia a tutti i prodotti e le sostanze chimiche e a quelle temperature che arrivano fino ai 246 gradi centigradi.

Ad ogni modo, tra le varie caratteristiche dei tappi conici in gomma, troviamo anche il fatto di poter essere utilizzati molte volte, senza che si consumino troppo in fretta.

Esistono tanti tappi conici che vengono realizzati in gomma EPDM e poi siliconica, che si caratterizzano per essere molto duraturi e per poter essere riutilizzati.

Ovviamente, poi le taglie disponibili sono numerose e riescono a garantire il soddisfacimento delle diverse esigenze della clientela.


  • cavatappi sommelier Ad alcuni può addirittura sembrare un’impresa, per altri – specie per chi questa azione la compie per lavoro – è un gioco da ragazzi, ovvero qualcosa da compiere in maniera pressoché automatica. Stapp...
  • produzione tappi sughero Chi è appassionato di vini ed enologia tende a distinguersi da quello che possiamo definire come un bevitore medio, un bevitore poco consapevole. L’appassionato ha sempre e comunque voglia di approfon...
  • tappo pvc In ambito vinicolo, si sa, una delle parole d’ordine più frequenti da utilizzare, in maniera pressoché obbligatoria, è varietà. E’ impossibile trattare questo argomento come un argomento qualunque, e ...
  • tappi silicone Chimica ed enologia: un binomio di cui sicuramente vi sarà sentito parlare qualche volta, magari a proposito dell’utilizzo di sostanze che vengono aggiunte al vino onde evitare la sua precoce ossidazi...

longzon Coperchi in Silicone Estensibile, [14pcs] Coperchio Riutilizzabili Elastici (Dimensioni Fino a 30cm), Eco Coperchi in Silicone Stretch Adatta Diverso Contenitore, Mantenere Il Cibo Fresco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,98€


tappi conici: In vendita

Sappiamo bene quanto è ampio il settore dell'enologia, ma negli ultimi si è sviluppato notevolmente anche il commercio online, che mette a disposizione della clientela un'ulteriore possibilità di acquisto, facendo risparmiare anche qualche euro in alcune occasioni.

Naturalmente anche nel settore dei tappi per il vino c'è solo l'imbarazzo della scelta: se aveste tempo, il consiglio è quello di recarvi presso un negozio specializzato che si occupa della vendita di tali prodotti e in cui avrete la possibilità di ricevere anche qualche consiglio di persone qualificate.

Anche il mercato online è particolarmente vario e ci sono diversi siti che offrono l'opportunità di acquistare tappi conici per vino direttamente tramite il web.

Ovviamente, sul mercato ci sarà la possibilità di trovare dei tappi conici realizzati con un gran numero di materiali, tra cui naturalmente il sughero, gomma e la plastica recitano il ruolo di leoni del commercio.



COMMENTI SULL' ARTICOLO